Insieme per Barcon

Data di fondazione: 1999

INSIEME PER BARCON è un’associazione nata dalla voglia di stare insieme di un gruppo affiatato di pensionati che dedicano un po’ del loro tempo per aiutare il prossimo.
La nostra attività consiste nel raccogliere materiale ferroso di chi non sa cosa farne ed il ricavato di questa vendita va tutto in beneficenza. Siamo attenti ai bisogni della nostra comunità parrocchiale ed in particolare ci stanno a cuore i giovani, per questo abbiamo sostenuto l’Azione Cattolica Ragazzi ed il Gruppo Sportivo del nostro paese.

Attualmente stiamo contribuendo all’ampliamento della scuola materna di Barcon ed alla relativa sala multifunzioni.

Insieme per BarconSiamo sensibili inoltre alle esigenze di tutto il territorio comunale ed oltre, infatti, siamo stati presenti a S. Giuliano di Puglia per aiutare i terremotati dopo la calamità che ha colpito il paese.
Aiutiamo i missionari e varie ONLUS o associazioni benefiche come il Gruppone.

Ci teniamo a ribadire che la nostra non è un’associazione a scopo di lucro, ma l’obiettivo primario è quello di stare assieme tra di noi e nel nostro piccolo aiutare chi è in difficoltà.

Per questo ringraziamo fin d’ora chi vorrà aiutarci nel nostro intento, liberandosi del superfluo per donare a chi non ha il necessario.

Il 13 settembre 2012 il Gruppo ha cessato ufficialmente la sua attività.
La raccolta di materiale ferroso è portata avanti da alcuni volontari per conto della parrocchia di Barcon.

L’associazione INSIEME PER BARCON vi ringrazia per il sostegno e la fiducia dimostrati in questi 13 anni di attività: molte sono state le iniziative benefiche sostenute e a voi va tutta la nostra riconoscenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *